Certificazione Energetica APE a La Spezia

Il nostro accredito Regionale è il n. 6568

Dato che dall’analisi del bilancio energetico del comune di La Spezia  si è rilevato che il settore residenziale ricopre un ruolo importante ovvero una quota del 26%, mentre il settore produttivo il 31% e il settore trasporti il 29%, l’Amministrazione comunale ha instaurato una stretta sinergia con Enea, Ance, Scuola edile e gli ordini professionali (ingegneri, architetti, geometri, periti industriali), per promuovere la cultura e formazione dell’Efficienza energetica attraverso giornate formative. Nello specifico il 4 luglio si è tenuto uno workshop rivolto ai Professionisti del settore, agli Ordini professionali, alle Associazioni di categoria interessate e agli Amministratori di condominio. Un incontro "tecnico" nel quale sono stati trattati, in maniera comparata, i diversi strumenti di incentivazione previsti per gli interventi di riqualificazione degli immobili esistenti.  Il 5 luglio invece si è svolta una Tavola rotonda rivolta ai tecnici del Comune di La Spezia e dei Comuni limitrofi, per la formazione e l’aggiornamento professionale, in relazione alle attuali misure nazionali di incentivazione per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente ed ai titoli abilitativi necessari per la realizzazione degli interventi.

 

La certificazione energetica degli edifici è disciplinata in Liguria dalla legge regionale n.22 del 29 maggio 2007 e ss.mm.ii "Norme in materia di energia" (modificata dalla l.r. n.23/2012 e dalla l.r. n.32/2016) e dal regolamento regionale n.6 del 13 novembre 2012, emanato in attuazione dell'articolo 29 della stessa legge.

I nostri APE conformi alla Normativa

Visualizza l'esito di verifica (RISULTATO POSITIVO ) dell'ultimo controllo su uno degli attestati di prestazione energetica da noi redatti, effettuato dall'ente IRE SPA, preposto dalla Regione per i controlli a campione sulla correttezza degli APE,

 

Contatti

informarsi sull'APE

@2019 by FD Energy Consulting

  • Blogger - Black Circle
  • Tumblr - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle