Accreditati dalla Regione a depositare gli APE sul catasto energetico regionale Ve.Net

L'Amministrazione comunale si è data uno strumento di pianificazione dell'uso delle fonti rinnovabili di energia per rispondere efficacemente all'obiettivo di contenere e ridurre le emissioni inquinanti e climalteranti. Questo strumento è il Piano energetico comunale, obbligatorio per i Comuni con più di 50.000 abitanti.
Gli obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti (in particolare di anidride carbonica) possono essere raggiunti mediante:
- la riduzione dei consumi di carburanti e combustibili fossili, tramite il miglioramento dell'efficienza nella attività di produzione, distribuzione e consumo dell'energia;
- la sostituzione dei combustibili ad alto potenziale inquinante (gasolio, olio combustibile) e un più consistente ricorso alle fonti rinnovabili di energia.

Certificazione Energetica Padova - Ape Classe energetica

La Regione del Veneto con D.G.R.V. 8 febbraio 2011, n. 121 ha istituito il Registro Regionale degli Attestati di Prestazione Energetica degli edifici (A.P.E., certificazione energetica Padova ed altri comuni della Regione ) e messo a disposizione dei soggetti certificatori la sezione Ve.Net.energia-edifici del portale regionale, allo scopo di implementare il registro informatico per l'archiviazione e gestione degli Attestati di Prestazione Energetica (A.P.E.).

 

Contatti

informarsi sull'APE

@2019 by FD Energy Consulting

  • Blogger - Black Circle
  • Tumblr - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle