top of page

Certificazione Energetica APE a Rovereto

certificazione energetica Rovereto

Il nostro accredito Provinciale per l'Abilitazione alla C.EN.ED. in Trentino è il n. AA00753  rilasciato dall'ente certificatore  ODATECH

Contatta i nostri partner per vendere il tuo immobile

logo CASAEXPERT.png
logo_d'anaunia.png
logo_coretti.jpg
logo2 living.png
logo SARPI.gif

Il Comune di Rovereto aderendo al Patto dei Sindaci si è assunto l'impegno di ridurre entro il 2020 le emissioni di CO2 del suo territorio del 20% rispetto al 2005 come anno di riferimento.

l cambiamento climatico rappresenta una delle maggiori sfide che l'umanità dovrà affrontare nei prossimi anni. L'aumento delle temperature, lo scioglimento dei ghiacciai, la maggiore frequenza degli episodi di siccità e delle alluvioni sono tutti sintomi di un cambiamento climatico ormai in atto. I rischi per il pianeta e per le generazioni future sono enormi, e ci obbligano ad intervenire con urgenza. L’Unione europea guida la lotta contro il cambiamento climatico e la ha adottata quale propria priorità massima. In particolare, l’UE si è impegnata a ridurre entro il 2020 le proprie emissioni totali almeno del 20% rispetto al 1990.

La Provincia autonoma di Trento si è mossa autonomamente all'indomani dell'approvazione della direttiva europea 2002/91/CE. 

Con la legge provinciale 4 marzo 2008, n. 1 (Legge urbanistica provinciale), è stato introdotto nel territorio provinciale l'obbligo di certificazione energetica degli edifici. Tale legge ha demandato ad un successivo regolamento la disciplina dei requisiti minimi di prestazione energetica per l'edilizia e la definizione dei criteri operativi per l'emissione degli attestati di certificazione energetica.

A Bolzano e Provincia l’Attestato di Certificazione Energetica è richiesto obbligatoriamente per tutte le nuove costruzioni e per gli interventi di ristrutturazione integrale. In questo caso parliamo non di ACE ma, più propriamente, di Certificato CasaClima

logo-immobil3.png
logo-labussolaimmobiliare.png
Contact
bottom of page