top of page

Costo APE Casa

I nostri accrediti Regionali

APE in Abruzzo accreditato n. 3300.

APE in Puglia accreditato n. 8121.

APE in Emilia Romagna accreditato n. 07273.

APE in Lombardia accreditato n. 24335.

APE in Friuli Venezia Giulia accreditato n. 01528.

APE nel Lazio accreditato n. 7528.

APE in Liguria accreditato n. 6568.

APE in Piemonte accreditato n. 111161.

APE in Sicilia accreditato n. 17822.

APE in Sardegna.

APE in Toscana accreditato n. 03973.

APE in Trentino A.A. accreditato n. AA00753.

APE in Veneto accreditato Ve.Net.

COSTO APE CASA

I costi per ottenere una certificazione energetica APE (Attestato di Prestazione Energetica) in Italia possono variare in base a diversi fattori, tra cui la dimensione dell'edificio, la sua complessità, la posizione geografica e la competenza del tecnico certificatore. I prezzi possono anche essere influenzati dalla concorrenza locale e dalle tariffe praticate dai professionisti.

In generale, il costo della certificazione energetica APE può variare da qualche centinaio a diverse centinaia di euro. Gli edifici più piccoli e meno complessi tendono ad avere costi inferiori rispetto a quelli più grandi e complessi. Inoltre, il prezzo può includere anche l'analisi energetica dell'edificio e il rilascio del certificato stesso.

È importante ottenere preventivi da diversi tecnici certificatori prima di scegliere chi incaricare per la certificazione energetica, in modo da poter confrontare i prezzi e i servizi offerti. Tieni presente che, oltre al costo iniziale della certificazione energetica, potresti anche ottenere benefici a lungo termine attraverso il miglioramento dell'efficienza energetica del tuo edificio, come minori costi energetici e un impatto ambientale ridotto.

bottom of page