APE FORMATO ANNUNCIO IMMOBILIARE

Molte agenzie immobiliari, come pure privati cittadini proprietari di un immobile, molto spesso si trovano a gestire inizialmente la difficoltà di inserire un annuncio immobiliare SENZA l’indice di prestazione energetica Epgl (ex IPE) e senza ovviamente la Classe Energetica (da G ad A4), cosa che rimandano fino al momento del rogito (atto notarile di compravendita) o registrazione del contratto di affitto (agenzia delle entrate), momenti in cui nel primo caso il Notaio, e nel secondo caso gli operatori allo sportello, richiedono obbligatoriamente l’APE (attestato di prestazione energetica) per chiudere la pratica.

E’ pratica comune vedere annunci con la dicitura “La certificazione energetica è in fase di richiesta”, frase che non evita a chi inserisce l’annuncio le sanzioni previste.

A tale scopo, e sensibili al mercato immobiliare, abbiamo previsto, per le agenzie ed i proprietari che vogliono inserire un annuncio immobiliare senza rischi, di fornire subito l’indice di prestazione energetica Epgl e la relativa classe dell’immobile oggetto dell’annuncio, risolvendo il problema dell’annuncio senza indice e classe energetica.

Sia l’indice di prestazione energetica Epgl, come pure la classe energetica, sono calcolati tramite la redazione dell’APE (attestato di prestazione energetica) il cui acquisto, sulla nostra piattaforma, potrà essere perfezionato solo al MOMENTO GIUSTO (prima del rogito o registrazione del contratto di affitto), ossia SOLO QUANDO IL PROPRIETARIO NE HA EFFETTIVAMENTE BISOGNO.

Infatti, in attesa di quel momento, l’APE sarà già stato redatto e risulterà pronto per essere finalizzato con il deposito in Regione.

Richiedi adesso l’indice di prestazione energetica EPGL e la relativa Classe Energetica del tuo immobile, da inserire sull'annuncio immobiliare, evitando così le sanzioni previste, scegliendo nelle opzioni del modulo “APE FORMATO ANNUNCIO

3 visualizzazioni

informarsi sull'APE

APE nelle Regioni

@2019 by FD Energy Consulting

  • Blogger - Black Circle
  • Tumblr - Black Circle
  • Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle