top of page
Immagine del redattorePietro Artuso

Risparmia sulle bollette: bonus del 40% per l'autoconsumo disponibile per i residenti dei piccoli comuni con meno di 5000 abitanti!

 

18 settembre 2024


Caratteristiche del bonus autoconsumo PNRR

Il bonus autoconsumo PNRR offre un contributo del 40% per coloro che vivono nei comuni con meno di 5 mila abitanti. Questa misura permette ai residenti di risparmiare sulle bollette energetiche grazie all'autoconsumo di energia prodotta da fonti rinnovabili. Con il sostegno del piano di ripresa e resilienza, si promuove la sostenibilità ambientale e si incoraggia l'indipendenza energetica a livello locale. Non lasciatevi sfuggire questa opportunità di risparmio!

L'autoconsumo collettivo (AUC) consiste nella produzione e condivisione di energia rinnovabile, solitamente tramite impianti vicini ai luoghi di consumo, come un fotovoltaico su un condominio. L'energia prodotta viene distribuita in tempo reale agli utenti, e l'eccesso può essere immagazzinato o ceduto alla rete elettrica. L'AUC permette di ridurre i costi energetici e favorisce la transizione verso un modello più sostenibile.



Hai bisogno della Certificazione Energetica APE?

Certificazione Energetica facile in 48 h a partire da 89€ in tutta Italia
Attestato di Prestazione Energetica APE per Compravendita, Locazione, Fine Lavori (ristrutturazione e riqualificazione) e Nuove Costruzioni, Surroga del Mutuo, Mutuo Green. Dall'ordine alla consegna dell'Attestato trasmesso in Regione.